ARTIST OF THE DAY - SERGIO LUONGO

Sergio Luongo nasce a Chieri (TO) nel 1976.
 
Dopo un periodo formativo tecnico-industriale e universitario presso il D.A.M.S. di Torino fino al 1997, si trasferisce a Londra, dove inizia a frequentare artisti underground provenienti da svariate parti del mondo.
La Street Art londinese in quel periodo condiziona il percorso immaginario di Sergio, che trova il coronamento della sua espressione artistica nel 2004 durante il soggiorno statunitense dalla East alla West Coast, con l'incontro di vari graffitisti e successivamente in Venezuela, negli Emirati Arabi Uniti e in Australia.
Dall’ottobre 2010 vive e lavora a Chieri dove ha scelto di continuare ad arricchire la propria cultura artistica atraverso lo studio della storia dell’arte, e il proprio bagaglio di conoscenze tecniche apprendendo le basi della fotografia.
Il suo lavoro, attualmente, consiste nella sperimentazione di tecniche legate alla riproduzione manuale e meccanica dell’immagine su materiali di recupero: dallo stencil al transfer di toner su legno, ferro, plastica e altri supporti di varia natura, senza rimanere vincolato alla bidimensionalità della grafica.
Interessano a Sergio il degrado ambientale e la decadenza umana, e nelle sue opere è percepibile lo stato di disagio dell’individuo rispetto al contesto sempre più problematico in cui è immerso, caratterizzato dalla perdita del controllo sui mutamenti ambientali e sociali attivati, a volte con leggerezza e superficialità, dall’uomo occidentale.


Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 684 visitatori collegati.

Informazioni su 'Dario Ujetto'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)