articoli di Leda Lunghi

Paris Photo: i paesi dell’Europa centrale..“ Che cosa Resta ” | Leda Lunghi

paris photo

Paris Photo è l’evento che come tutti gli anni riunisce il mondo della fotografia a Parigi, rappresentando i migliori momenti dell’espressione fotografica dal 19esimo secolo ai giorni nostri L’obbiettivo di questa 14esima edizione è puntato sull’Europa Centrale, in particolare su cinque paesi: Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia e attraverso partnership come BMW , SFR e Leica la fiera è in grado di promuovere concorsi da cui ogni anno escono nomi più che promettenti.

Artissima 17. Accenni di Cultura | Leda Lunghi

Nella città dell’Expo e delle Olimpiadi, nonostante gli innumerevoli  problemi causati dal primo, problemi tutt’ora irrisolti, ma che a quanto pare potrebbero andare ad aumentare, qualcosa di positivo si è creato, ovvero un’ asse culturale nel segno dell’arte contemporanea e non solo, un’ idea nata proprio ad Artissima 2009, all’insegna della multidisciplinarità e della contaminazione culturale. Questo progetto nasce con il nome di Contemporaryart a Torino e Contemporaneamente a Milano.

Per trovare l'arte bisogna ascoltare il silenzio

Ormai tutto è cominciato nel frenetico mondo della cultura: biennali, grandi eventi, fiere, ma mentre corriamo tra un evento e l’altro, ci rendiamo veramente conto di quello che osserviamo, di ciò che la nostra mente elabora? Riusciamo a percepire quello di cui  i nostri sentimenti hanno bisogno?

 

L'oblio e il sogno della fotografia analogica | Leda Lunghi

Negli ultimi anni la fotografia d’arte è andata sviluppandosi verso il digitale preferendolo come mezzo d’espressione all’analogico. Abbiamo senza dubbio grandi e stimati talenti in questo campo, ma ogni qualvolta mi trovo dinanzi ad opere in analogico nascono in me riflessioni dettate da sensazioni che la fotografia digitale non è in grado di creare , soprattutto quando...

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 219 visitatori collegati.

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)