Artforkids II parte

Artforkids II parte

Titolo

Artforkids II parte

Inaugura

Giovedì, 20 Settembre, 2012 - 18:00

Presso

Serre Ratti

Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA
Giovedì 20 Settembre 2012 , dalle ore 18.00, presso Rattiflora
Como (via Borgo Vico 163)
Emma Gravagnuolo e Roberta Lietti hanno il piacere di presentare
ARTFORKIDS II parte – focus on Alice Colombo
arte per piccoli collezionisti

Secondo appuntamento a Como, presso RATTIFLORA (le storiche Serre Ratti di Como), con ARTFORKIDS, progetto artistico ideato da Emma Gravagnuolo e Roberta Lietti, nato per avvicinare bambini e adolescenti all’arte contemporanea.
ARTFORKIDS – la prima galleria pensata apposta per i piccoli – parte da uno spazio espositivo virtuale (tutte le opere si possono acquistare on-line), ma di volta in volta presenta in varie città lavori sempre diversi realizzati da artisti affermati nel panorama nazionale. Dipinti, fotografie o acquerelli sono scelti secondo criteri precisi: formati ridotti, soggetti caratterizzati da particolari e dettagli che colpiscono l’immaginario e suscitano la creatività. Queste opere diventano un contenitore inesauribile di storie e suggestioni; osservarle quotidianamente, renderle parte integrante della propria vita, sviluppa la curiosità di conoscere, il piacere di capire, il desiderio di comunicare. I bambini diventano grandi mantenendo un rapporto diretto con l’opera e avranno già, in modo naturale, gli elementi per un approccio al contemporaneo. Questi primi lavori, infatti, potranno essere il punto di partenza per una collezione che continueranno da adulti.
Per gli spazi di Rattiflora, ARTFORKIDS presenterà una quarantina di nuove opere. In questo secondo appuntamento per Como sarà evidenziato il lavoro di Alice Colombo, giovane artista milanese conosciuta da pubblico e critica come rappresentante di Italian Newbrow, che propone una serie di tecniche miste su tela. Protagonista delle sue opere un delicato personaggio femminile che popola un mondo fiabesco pieno di oggetti suggestivi come vecchi telefoni, gabbie per uccelli, scale a pioli, fiori, specchi…
Saranno inoltre esposti i fiori psichedelici di Fulvia Mendini, le immagini mosse di Marina Giannobi, i pilloli siliconici di Davide Nido, fino alla natura artificiale di Dany Vescovi e agli insetti di Aura Zecchini. Ancora, ci saranno i personaggi ispirati alle fiabe di Roberta Savelli, gli adolescenti sfrontati di Marco Grassi, i fiori velenosi ripresi da antichi erbari di Massimo Dalla Pola, le figure fantasiose e visionarie di Luciano Civettini e Vanni Cuoghi.
La mostra resterà aperta da Rattiflora fino al 22 settembre.
Dal 25 settembre al 10 ottobre le opere saranno esposte presso la galleria Roberta Lietti Arte Contemporanea (Como, via Diaz 3, tel. 031-242238).
ARTFORKIDS sarà presente a ArtVerona 2012, da giovedì 18 a lunedì 22 ottobre.
Per informazioni: www.artforkids.it mail: emma@artforkids.it e roberta@artforkids.it
si ringrazia:

Maria Antonello- Comunicazione e Organizzazione Eventi

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 571 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)