ARTE ACCESSIBILE MILANO 2012 – Il Qubo Di Giorgetti In Anteprima Mondiale

ARTE ACCESSIBILE MILANO 2012 – Il Qubo Di Giorgetti In Anteprima Mondiale

Titolo

ARTE ACCESSIBILE MILANO 2012 – Il Qubo Di Giorgetti In Anteprima Mondiale

Inaugura

Giovedì, 12 Aprile, 2012 - 19:00

A cura di

Deodato Salafia

Artisti partecipanti

Giorgetti

Presso

spazio Eventiquattro Sole 24 ore

Comunicato Stampa

Sarà in anteprima mondiale con il progetto più ambizioso mai realizzato da un astrattista contemporaneo, dal 12 al 15 Aprile 2012 alla fiera internazionale di Milano AAM 2012, il nuovo indiscusso genio dell’astrattismo: Alessandro Giorgetti.
Considerato in tutto il mondo artistico il legittimo erede europeo di Mark Rothko, Alessandro Giorgetti è riconosciuto a livello mondiale, tanto più negli Stati Uniti, come il suo successore nel percorso pittorico espressionista-astratto nato dopo la seconda guerra mondiale.
Giorgetti, il poeta dell’astratto, esporrà ‘Il Qubo’, la prima social/Opera a quote, mai realizzata prima, che spinge l’arte verso il 3D, presso lo stand della Galleria Deodato Arte. Una struttura in acciaio raffinato, studiata al limite del baricentro che rende l’Opera quasi instabile, creata dallo scultore di Cerro Maggiore, Mirko Caccia che rappresenta alla base la nuova firma (doppia G) dell’astrattista. Un dispendio di creatività e di passione costata un anno di lavoro che prosegue il percorso del grande successo dell’Opera Frame 100. Il suggestivo Social Qubo di Giorgetti, rappresenta l’evoluzione della vita proiettata verso la rinascita e l’ottimismo ma contaminata dalle brutalità quotidiane; non a caso Giorgetti per tutto il 2011 ha dipinto come un diario personale una mini tela 20×20 al giorno per 365 giorni in un progetto dal titolo Qubo’s Sides (I lati del Qubo) che permetterà a 365 fortunati singoli collezionisti di impossessarsi di un Side associato alla propria data preferita con un prezzo accessibile di 150 euro, che comprenderà anche una quota di 59 euro del Qubo. Il prezzo totale del Social Qubo sarà di 21.535 euro che in caso di asta pubblica potrebbe aumentare il suo valore creando anche guadagni per i 365 fortunati.
www.deodato-arte.it
www.alessandrogiorgetti.com

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 720 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)