LOBODILATTICE

Olga Schigal

biografia: 

Olga Schigal (in russo: ???????? ????? ?????????????) è nata nel 1980 ad Ishimbaj, una
piccola città nel sud della Russia. A 2 anni si trasferisce con la famiglia a Njagan, una piccola città in Siberia, nella zona petrolifera della regione autonoma di Hanty-Mansijsk. Dopo aver finito
la scuola media, la sua famiglia si trasferisce di nuovo, questa volta all'estero, in Germania. Questo accade nel 1997. Dopo una fase di integrazione nella nuova cultura tedesca, Olga Schigal decide di
dedicarsi all'arte e si iscrive all'Accademia d'Arte di Münster nel 2002. Si diploma nel 2008 con la Prof.ssa Katharina Fritsch, che la segue nel corso di tutto il suo studio e che la nomina “Meisterschülerin” (studentessa magistrale) nel 2007. Nel 2009 Olga Schigal si trasferisce a Milano per studiare un semestre all'Accademia di Brera, dopodichè decide di rimanere a vivere a Milano, dove attualmente vive e lavora.

 

mostre:

2010 OPEN13, mostra collettiva al'operto a Lido di Venezia

2010 Mostra collettiva del IV Premio Internazionale Arte Laguna presso l’Arsenale di Venezia. Vincitrice del primo premio di scultura.
2009 Partecipazione al festival 'un-defined' con il gruppo artistico 'Trama 21' dell’Accademia di Brera in Milano.
2008 Mostra collettiva presso l’Accademia delle arti di Münster promosso dall’associazione 'Amici dell’Accademia'.
2007 Partecipazione alla selezione per la 'Studienstiftung des Deutsches Volkes' (Fondazione per gli Studi del Popolo Tedesco).
2004 Mostra collettiva 'Leerexvision Coming People', Herford, Germania, in occasione dell’inaugurazione del museo MARTa, organizzata da Jan Hoet.

URL: 
citta in cui ti trovi ora?: 
milano