GIANNI MAFFI, Nel paese dei non lettori

Inaugura

Venerdì, 3 Maggio, 2019 - 19:00

Presso

Almo Collegio Borromeo / Palazzo Storico
Piazza Collegio Borromeo 9, Pavia

A cura di

Roberto Mutti

Partecipa

Gianni Maffi

Fino a

Venerdì, 28 Giugno, 2019 - 18:30

GIANNI MAFFI, Nel paese dei non lettori

Comunicato

Avete presente quando si è così totalmente immersi nella lettura che nulla di quello che capita attorno viene davvero recepito? Ecco, le fotografie di Gianni Maffi riescono a cogliere esattamente questa situazione a tal punto che noi stessi ci sorprendiamo del fatto di osservarle in silenzio, come non volessimo disturbare. Realizzato raccogliendo immagini scattate in tempi e luoghi diversi, questo lavoro assume una valenza psicologica perché i veri protagonisti sono le persone che conosciamo attraverso i loro sguardi negati perché assorti nella lettura.

Nata da un’idea di Davide Tremolada Intraversato e organizzata da photoShowall, realizzata sotto la direzione artistica di Roberto Mutti con la direzione scientifica di Susanna Zatti e Renzo Basora, la prima edizione di Pavia Foto Festival propone, sino 30 giugno 2019, un calendario di 15 differenti mostre in 14 spazi pubblici e privati, tra Pavia, Milano e Voghera (maggiori informazioni sul sito www.paviafotofestival.it).

Pavia Foto Festival, che vuole favorire la “contaminazione” tra progetti artistici, spazi espositivi e visitatori grazie anche grazie anche al sistema allestitivo photoSHOWall, accanto a musei e gallerie affianca spazi espositivi “inconsueti” come quelli dell’università, di enti e aziende, realtà che rappresentano l’eccellenza culturale e produttiva locale.

Orari di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì: 9.30-12.30, 14.30-18.30

 

 

Come arrivare

categoria