CHARTA - Rassegna di opere su carta

Inaugura

Sabato, 27 Aprile, 2019 - 17:00

Fino a

Domenica, 26 Maggio, 2019 - 19:00

CHARTA - Rassegna di opere su carta

Comunicato

Dal 27 aprile al 26 maggio 2019, la città di Rivarolo Canavese (TO) ospiterà in diverse sedi CHARTA, una rassegna nata dalla collaborazione fra Areacreativa42 e la Città di Rivarolo Canavese (TO), sviluppata intono alla produzione artistica su carta, con l’intento di svelare le diverse forme, espressioni e i linguaggi in cui questo medium può essere declinato.
Presso Villa Vallero verranno allestite Ephemera installazione site specific di Daniela Bozzetto, le opere del Collettivo Oltre Collage e, nella sezione Art Prize CBM \OFF, i lavori su carta di una selezione di artisti che hanno preso parte, nelle varie edizioni, all’Art Prize CBM nella categoria UNDER 30.
A Casa Toesca si terrà, a cura di Vincenzo Gatti, la mostra Wunderpapier: una selezione di stampe giapponesi, incisioni e produzioni su carta tra l’artigianato e l’arte.
Il Patronato O.N.C.A. ospiterà due mostre pop-up della durata di un weekend: Parade (4-5 maggio), con opere di giovani artisti del Canavese, e Silhouettes (25-26 maggio), in cui il tema del corpo femminile verrà indagato e interpretato attraverso le illustrazioni di Elisa Talentino e le fotografie di Chiara Lombardi.
Presso l’Ufficio Turistico Proloco si terrà, ancora nella dimensione pop-up, la mostra Bestie Fantastiche (18 -19 maggio) di Gabriele Pino, che proporrà atelier per bambini e famiglie e, infine, nella  Biblioteca Comunale “Besso Marcheis” sarà allestita una raccolta di Ex Libris provenienti da collezioni private a cura di Vincenzo Gatti.

Orari mostre

Ephemera, Collettivo Oltre Collage, Art Prize CBM \OFF, Wunderpapier, Parade, Silhouettes:
sabato 15-19 | domenica e festivi 10-12 e 15-19

Bestie Fantastiche, Ex Libris:
sabato 10-12 e 15-19 | domenica e festici 10-12 e 15-19

categoria