LOBODILATTICE

As far as the eye can see. Mostra personale di Alberonero

Inaugura

Sabato, 21 Aprile, 2018 - 18:30

Presso

MAGMA gallery
Via Santo Stefano, 164

A cura di

MAGMA gallery

Partecipa

Alberonero

Fino a

Sabato, 23 Giugno, 2018 - 19:00

As far as the eye can see. Mostra personale di Alberonero

Comunicato

MAGMA gallery è lieta di presentare la mostra personale di Alberonero, “As far as the eye can see”, dal 21 aprile al 23 giugno 2018.
Alberonero (Luca Boffi – Lodi, 1991) lavora con forme minimali, essenziali e sintetiche, tramite cui riduce gli elementi del suo linguaggio visivo a composizioni geometriche. Grazie all’unione tra la sua formazione in ambito architettonico e l’esperienza acquisita direttamente al lavoro su progetti di arte urbana, Alberonero propone una sua particolare rilettura dello spazio anche attraverso il colore; ne definisce una nuova estetica, mettendo in primo piano l’impatto emozionale ed energetico che le interazioni cromatiche hanno sullo spettatore.
Le opere esposte nella mostra “As far as the eye can see” rappresentano la produzione più recente dell’artista, realizzate in seguito ad un lungo periodo trascorso in Argentina, dove si è confrontato con paesaggi sconfinati, una natura spettacolare e incontaminata, ma anche con architetture precarie, dove lo stile brutalista e l’arrangiarsi quotidiano si alternano costantemente.
Questi scenari urbani e naturalistici incontrati lungo il suo cammino si ritrovano simbolicamente rappresentati nei colori delle grandi opere su tela realizzate per la mostra, così come nell’installazione, composta da materiali poveri come quelli visti e raccolti lungo il percorso, ricordo sia di un’esperienza spirituale, sia testimonianza evidente e concreta della vita difficile e complessa delle persone conosciute.

Come arrivare

categoria