LOBODILATTICE

Anima Mundi Pax

Inaugura

Mercoledì, 1 Maggio, 2019 - 18:00

Presso

Spazio del Castello
Via di Borgo, Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI)

A cura di

Marchesi Ginori Lisci

Partecipa

Andrea Sargeant Branca

Fino a

Venerdì, 31 Maggio, 2019 - 20:00

Anima Mundi Pax

Comunicato

Affiorano dalla nebbia, proprio così come sono stati dipinti. Ambienti naturali, laghi fermi o cime non più tempestose, colti en plein air, in quegli angoli ancora incontaminati in cui si manifesta l’“Anima del Mondo”.

Il mese di maggio 2019 è dedicato alla forza del principio platonico superiore che dà forma alla vita, al Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI), location antichissima, “emergente” fra boschi e panorami spettacolari.

Per la rassegna “Suoni diVini” dei Marchesi Ginori Lisci, è in corso dal 1 al 31 maggio 2019, presso lo Spazio in via di Borgo, la mostra di pittura figurativa contemporanea, "Anima Mundi Pax" firmata da Andrea Sargeant Branca, artista e designer italo-inglese, che invita ad esperire i sui acquerelli meditativi.

Acqua e colore sono pervasi da una luce eterna, sconosciuta, soprannaturale, che dà forma alle forme.  Contempla, interroga, sente e manifesta, l’Anima del Mondo ed il bisogno cosmico di tregua e di pace, l’arte attuale di Andrea Sargeant Branca, nella convinzione che in “questa connessione intrinseca” ci sia la chiave per una “base di armonia”.

Così, “in un mondo conflittuale e sconvolto, l'Arte dovrebbe offrire spazio per lo spirito, inviando luce nell'anima per lenire e inondare la mente con calma e serenità, ispirata dalla pace e dall'armonia del nostro habitat mistico”.

L’artista italo-inglese, laureata con un Master 1st class Honours alla celebre Scuola artistica St Martins di Londra, ha esposto presso la Galleria Bolzani di Milano, alla Mall Gallery di Londra, a Palazzo Mediceo Serravezza, alla Gallerie Thuillier Parigi, Galleria Interartex a Budapest ed alla Galleria La Pigna Vaticano Roma.

Finalista in celebri concorsi di pittura, ha vissuto in Italia per venticinque anni dove ha fondato la linea tessile di arredamento di alta qualità Romanica. A Milano ha lavorato con Ettore Maiotti e Luisella Lissoni alla Bottega delle Arti.

 

Apertura mostra dal 1 al 31 maggio 2019: tutti i giorni negli orari 11-13 e 16-20 (ingresso libero).

Come arrivare

categoria