ART & PHILOSOPHY: secondo incontro

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

  Siamo giunti al secondo incontro del ciclo "Art & Philosophy" promosso dall'associazione Doiè e curato da Alessandra Galbusera e Jessica Murano.

Nella prima serata abbiamo avuto il piacere di avere come ospite la docente Simona Chiodo, che ha presentato il suo libro "bellezza trovata", per questo incontro invece, previsto per il 10 gennaio, sarà invitata Chiara Cappelletto, ricercatrice di estetica presso l'Università Statale di Milano, che indagherà nel corso della serata l'argomento delle neuroscienze e l'arte della performance. 

Il ciclo di incontri ha come obiettivo un confronto tra le teorie estetiche relative all'arte - proposto da studiosi di estetica e discipline affini - e il lavoro di alcuni artisti chiamati a rappresentare una specifica disciplina artistica. 

Per indagare il complesso campo dell'arte abbiamo sentito l'esigenza di confrontare teoria e pratica, così gli incontri proporranno di volta in volta una teoria estetica relativa ad una determinata forma artistica ed un artista che la rappresenti. La relazione tra arte e filosofia può essere vicina e distante allo stesso tempo, indagare di volta in volta quanto la teoria si avvicini alla pratica sarà il nostro obiettivo e il nostro terreno di confronto per creare insieme al pubblico un dibattito stimolante ed istruttivo. 

Le serate si svolgeranno nella sede della Cà Laghetto a Milano in Via Cà Laghetto, avranno un costo di 10 euro ciascuna e al termine del dibattito sarà offerto al pubblico un ricco buffet sponsorizzato dal servizio catering Mens@sana.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Data Inaugurazione: 
Martedì, 10 Gennaio, 2012 - 19:00

Informazioni su 'jessica murano'