Anna Caruso incontra il pubblico in occasione della sua personale a Lecce. Domenica 30 settembre, Sala Janet Ross del Risorgimento Resort

In occasione della mostra “C’ero, una volta” a Lecce, l’E-lite Studio Gallery e il Risorgimento Resort sono lieti di invitarvi all’incontro con Anna Caruso, domenica 30 settembre 2012 alle ore 18:30, presso la sala Janet Ross del Risorgimento Resort. Un appuntamento eccezionale per conoscere l’artista milanese e dare al pubblico la possibilità d'interfacciarsi con la sua suggestiva dimensione creativa.

La mostra, a cura di Giovanna Lacedra, Claudia Pellegrino e Grace Zanotto, realizzata da E-lite Studio Gallery in collaborazione con Famiglia Margini di Milano e in partnership con Vestas Hotels & Resort, è visitabile fino al prossimo 8 ottobre, presso la galleria leccese, dove sono esposte le opere pittoriche, e presso il Risorgimento Resort, che ne ospita la sezione grafica. Trenta opere, ispirate alle più popolari fiabe di Perrault, Carroll e dei Fratelli Grimm. Tele e disegni in cui Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie, estrapolati dalla loro dimensione fiabesca, sono scaraventati con pennellate di colore su città e scorci urbani di un realismo tale da far sentire smarrito anche l’osservatore, che diventa testimone, complice e al tempo stesso protagonista di quel racconto che lentamente compare sulla superficie delle tele grazie a una tecnica che mescola acrilico e gesso e articola un gioco di sovrapposizioni di immagini e significati inusuali.

 

L’ARTISTA

 

Anna Caruso nasce a Cernusco sul Naviglio (Mi) nel 1980.

E' un'artista figurativa che mescola tecniche e immagini di non immediata decodificazione, dissolvendole e sovrapponendole in una chiave di lettura su molteplici livelli comunicativi. Per lei l'Arte è soprattutto comuncazione, dialogo interiore ed esteriore, con l'umanità, con chi osserva, con l'arte stessa. Durante i viaggi che annualmente compie in giro per il mondo disegna e fotografa ogni traccia umana, per piegarla e manipolarla con pennelli e spatole nei suoi lavori. La sua ricerca verte principalmente sull'analisi dell'uomo, inteso come Umanità e tessuto intellettivo, ponendo domande che non mostrano risposte.
La tecnica che predilige è una mistura fluida di acrilico e gesso su tele di grande formato.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.

Risorgimento Resort
Via Augusto Imperatore 19, Lecce

Tel: 0832 246311

 

Info e contatti:

 

Periodo mostra: dal 21/9 al 08/10
Orario e giorni apertura: lun-sab 09:00 – 20:00 – ingresso gratuito

E-lite Studio Gallery
Corte San Blasio 1C, Lecce
Web: www.elitestudiogallery.com
Mail: info@elitestudiogallery.com
Tel: 0832 308126

Risorgimento Resort
Via Augusto Imperatore 19, Lecce
Web: www.risorgimentoresort.it
Mail: info@risorgimentoresort.it
Tel: 0832 246311

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 620 visitatori collegati.

Informazioni su 'Flavia Lanza'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)