Andrea Tesauri. In chiave di nero

Andrea Tesauri. In chiave di nero

Titolo

Andrea Tesauri. In chiave di nero

Inaugura

Sabato, 3 Novembre, 2012 - 17:00

A cura di

Riccardo Varini

Artisti partecipanti

Andrea Tesauri

Presso

Galleria Torno Subito

Comunicato Stampa

La Galleria Torno Subito di Reggio Emilia (Piazza XXIV Maggio, 1/H) ospita, dal 3 al 24 novembre 2012, la prima personale del giovane fotografo reggiano Andrea Tesauri, curata da Riccardo Varini.
In mostra, tredici fotografie tratte dalla serie “In chiave di nero”, che pone l’accento sul corpo umano, oggetto di un’indagine profonda e poetica, che lascia spazio all’immaginazione e al mistero. Le opere, tutte in formato quadrato, nascono dall’unione di una stanza buia e di una piccola torcia, per dare vita ad una ricerca potenzialmente infinita, tra reale e astratto, verità e fantasia.
Come scrive, infatti, il curatore, «L’autore si immerge completamente nel buio per “dipingere con la luce”. Composizioni accurate, all’interno delle quali Andrea colloca figure anche dinamiche, esulando da sterili astrattismi, da freddi iperrealismi, da foto troppo concettuali, da sperimentazioni spesso fini a se stesse».
Le fotografie esposte, realizzate nel corso del 2012, sono stampate in unico esemplare.
La mostra, che sarà inaugurata sabato 3 novembre alle ore 17.00, sarà visitabile fino al 24 novembre 2012, da martedì a venerdì ore 10.30-13.00 e 16.30-20.00, sabato e domenica ore 10.30-13.00, chiuso lunedì e giovedì pomeriggio. Ingresso libero. Per informazioni: tel. 347 8231189 - riccardovarini@gmail.com - andrea.tesauri@gmail.com.
Andrea Tesauri nasce nel 1986 a Reggio Emilia, dove vive e lavora. Frequenta l’Istituto Italiano di Fotografia di Milano. Il suo primo contatto con il mondo della fotografia avviene nell’ambito della moda. Dopo alcune collaborazioni con altri fotografi, si dedica alla ricerca personale. Il suo primo progetto, “In chiave di nero”, nasce dall'amore per il corpo umano, raccontato in modo semplice ed elegante. La personale alla Galleria Torno Subito costituisce la prima occasione per presentare al pubblico le sue opere.

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 2 utenti e 434 visitatori collegati.

Inaugurano Oggi

Panettone Party 2017

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea A cura di: Ornella Piluso
Con: Tra gli artisti presenti alla mostra: Lucia Abbasciano - Ornella Bonomi -...
Presso: Società Umanitaria

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)