Alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo “Moschino - Rossella Jardini racconta"

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

SEGNI DI MODA

alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Moschino - Rossella Jardini racconta”

Torino, Mercoledì 14 marzo 2012, ore 19

Mercoledì 14 marzo, alle ore 19, all'auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Segni di moda: Rossella Jardini, Direttore Creativo di Moschino, converserà con Antonio Mancinelli.

La serata dal titolo “Moschino - Rossella Jardini racconta” percorrerà i momenti più importanti della storia del brand italiano, dagli inizi, fino agli eventi più recenti e alla storia attuale.

Rossella Jardini assume la Direzione Creativa di Moschino nel 1994, per i marchi Moschino, Moschino Cheap And Chic e Love Moschino. Nella sua veste di Direttore Creativo, Rossella è anche la responsabile dell’immagine pubblicitaria e di quella dei negozi.

Il background di Rossella Jardini comprende varie esperienze presso marchi di successo della moda italiana. Prima di approdare in Moschino, infatti, nel 1978, è al fianco di Nicola Trussardi per lo sviluppo delle linee di abbigliamento e pelletteria. È del 1981, invece, il suo primo incontro con Franco Moschino, con il quale collabora per la nascita del marchio Cadette. Dopo un breve passaggio in Bottega Veneta, torna a lavorare con Franco Moschino per il progetto autografo nel 1984.

Nel panorama della moda internazionale, Moschino occupa un posto di rilievo al quale lo hanno assegnato la sua storia, la sua coerenza e la sua continuità. Con le linee Moschino, Moschino Cheap and Chic e Love Moschino, è l’espressione di una realtà creativa che fa dell’ironia e dell’eleganza, attraverso la reinterpretazione dei classici, il suo punto forte. Dal 1994, Rossella Jardini raccoglie il “testimone creativo”, rispettandone l’impostazione stilistica e filosofica, all’indomani della scomparsa di Franco Moschino, con il quale collaborava fin dal 1981.

Lo stile Moschino, unico, inaspettato e personale, è da sempre amato dalle star internazionali della musica pop-rock, che hanno scelto e continuano a scegliere il marchio:

Lady Gaga, Cheryl Cole, Kylie Minogue, Katy Perry, Beyoncè; a cui si aggiungono attrici internazionali come Nicole Kidman, Dita Von Teese, Jessica Alba, Deschanel Zooei, Uma Thurman, Keyra Knightley.

La rassegna dedicata alla moda ha già visto negli anni scorsi protagonisti del mondo del fashion come Antonio Marras, Alberta Ferretti, Cristina Ti, Roberto Capucci e Agatha Ruiz de la Prada, parlare al pubblico della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo delle proprie esperienze e della propria carriera.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Info 011 3797600

Data Inaugurazione: 
Mercoledì, 14 Marzo, 2012 - 19:00
indirizzo sede: 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 899 visitatori collegati.

Informazioni su 'Alan Music'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)