ALESSANDRO VALERI

ALESSANDRO VALERI

Titolo

ALESSANDRO VALERI

Inaugura

Giovedì, 7 Febbraio, 2013 - 18:00

A cura di

Giuliano Matricardi

Artisti partecipanti

Alessandro Valeri

Presso

Il Ponte Contemporanea

Comunicato Stampa

Giovedi 7 febbraio la galleria il Ponte contemporanea presenta una personale di Alessandro Valeri.
Dopo il successo della mostra inaugurata lo scorso 23 gennaio al PAN - Palazzo Arti Napoli - in cui l’artista attraverso le sue immagini racconta i luoghi storici di New York frequentati da Andy Warhol durante il suo ultimo anno di vita, la galleria Il Ponte Contemporanea ospita l’artista Alessandro Valeri con una mostra personale nei propri spazi dedicata al nomadismo culturale.
L’installazione di Alessandro Valeri gira attorno ad una serie di opere concepite durante una tournée del Circo Togni. Le 24 immagini in esposizione al Ponte Contemporanea parlano di un mondo perenne, in estinzione ma pur sempre contemporaneo, dove i personaggi colti nella loro intimità, dietro le quinte, offrono un varco alla loro anima, alle loro paure.

“Ho preso loro, al di fuori dello spettacolo, in una zona dove nessuno di quelli fuori può entrare, in modo assoluto. Gli ho rubato forse più della loro anima, più dei loro sogni, ma sempre meno delle loro paure”.

La prima cosa che viene in mente guardando queste opere, è che Alessandro Valeri è un domatore di ombre. Non solo di quelle proiettate dai corpi che si oppongono al passaggio della luce, ma anche e soprattutto di ombre interiori.
Questa stessa natura interpretativa ha da sempre ispirato il lavoro di Alessandro Valeri come artista preso in prestito dalla pubblicità, per cui ha firmato importanti campagne internazionali: Pirelli, Audi, Maserati e vinto: Lapis Award dell’Art Director Club Italia, New York Accademy Award, D&D London.

In questa occasione sarà pubblicato un libro dedicato all’artista.

Il materiale fotografico e il curriculum vitae dell’artista sono disponibili all’indirizzo www.alessandrovaleri.com/ilponte.zip

Il Prof. Marco Frascarolo, FABERtechnica Roma, ha ideato il progetto di lighting design

Illumineon Velletri in collaborazione con FABERtechnica ha realizzato l’installazione dei corpi illuminanti e dei prototipi

L’agenzia Molly & Partners di Terni ha curato il progetto grafico del catalogo e della comunicazione

Giovedi 7 febbraio 2013. Dalle sei di sera. La mostra rimarrà aperta fino al 24 Marzo 2013.
Orario di Galleria: Martedì – Sabato dalle 12:00 alle 19:00. Lunedì chiuso.
Il Ponte Contemporanea Via di Panico, 55/59 00186 Roma T 06 6880.1351 wwww.ilpontecontemporanea.com - info@ilpontecontemporanea.com

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 344 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)