Film indipendenti da tutto il mondo, e l'anteprima italiana di Sex Equo

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

comunicato stampa:

FILM INDIPENDENTI DA TUTTO IL MONDO E L'ANTEPRIMA SPECIALE DI SEX EQUO DEL DUO  GERMONDARI / SPAGNOLI  AL LAGO FILM FEST

 

È attesissima la proiezione dell’anteprima italiana di Sex Equo, lungometraggio V.M.18 firmato da Werther Germondari e Maria Laura Spagnoli  in programma al Lago Film Fest di Revine Lago, (dal 22 al 30 luglio 2011) proposto per la serata di Giovedì 28 luglio.

Il film che promette di annullare tutti i tabù raccontando il sesso “come non l'abbiamo mai visto”, è stato girato a poco a poco nell'arco di quasi 13 anni e sintetizza molti aspetti della sperimentazione sul linguaggio cinematografico, fatto di videoarte, perfomance situazionista e fotografia, portata avanti dalla coppia Germondari / Spagnoli, al festival anche in veste di giurati assieme a  Marcello Macchia – ovvero Maccio Capatonda.

Al Lago Film Fest,  festival internazionale di cortometraggi, documentari e sceneggiature, sono numerosissime le proiezioni speciali, tra le già avvenute con successo DORIS il Film: la rivincita delle donne svedesi sul grande schermo che con progetto provocatorio hanno sfidato la supremazia maschile dell'industria della settima arte affidando alle sole donne i ruoli di direzione e coordinamento della produzione cinematografica, e I am Jesus, inserito nella programmazione del Lago Film Fest grazie alla collaborazione con il gruppo Fabrica, il Centro di Ricerca sulla Comunicazione del Gruppo Benetton. I am Jesus Sotto la direzione creativa di Babak Payami, iraniano-canadese già vincitore, nel 2001 del Leone d'Argento con "Il voto è segreto", è stato girato dall' austriaca Valerie Gudenus e dalla  brasiliana Heloisa Sartorato, che partite alla volta di Brasile, Inghilterra e Siberia  hanno indagato sulla questione controversa del ritorno del Messia. "E se Gesù vivesse già in mezzo a noi? Indosserebbe una tunica bianca, circondato di luce, predicando nelle strade? Dove sarebbe nato e in quale lingua avrebbe parlato? Sarebbe un leader politico? Un presentatore televisivo o semplicemente il barbone del supermercato sotto casa?"

Lago Film Fest, festival internazionale di Corti, Documentari e Sceneggiature

dal 22 al 30 luglio 2011/ Revine Lago (Tv)

 

LAGO FILM FEST SUL WEB

SITO / www.lagofest.org

BLOG / www.lagofest.wordpress.com

SOCIAL / www.facebook.com/lagofilmfest / www.youtube.com/lagofilmfest

www.twitter.com/lagofilmfest

DIRETTA RADIOFONICA / www.viviradio.it

CONTATTI / info@lagofest.org

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 629 visitatori collegati.

Informazioni su 'Redazione'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)