Ah-Um Poster ArtContest

Ah-Um Poster ArtContest

 

AH-UM POSTER ART CONTEST

Nell’ambito di Ah-Um Jazz Festival

IX Edizione

Milano, quartiere Isola

18-22 maggio 2011

 

BANDO

Nell’ambito della IX edizione di Ah-Um Jazz Festival e in occasione del ventennale dalla scomparsa del musicista Miles Davis, l’Associazione culturale Collettivo Jam, promotrice del festival Ah-Um, bandisce il Concorso internazionale “Ah-Um Poster Art Contest”.

Obiettivo del Concorso, rivolto ad artisti, grafici e illustratori è promuovere un approccio multidisciplinare e interdisciplinare al jazz e alla musica di ricerca.

Inoltre il Concorso intende intensificare le sinergie tra l’Ah-Um Jazz Festival e l’ambito studentesco universitario (Politecnico, Ied, Domus Academy, Naba, Accademia di Brera).

Si propone anche di rafforzare e incoraggiare l’interesse della popolazione giovanile di hinterland, provincia di Milano e province limitrofe.

I vincitori del Concorso saranno premiati con la partecipazione alla collettiva “Kind Of Blue”, organizzata dell’ambito degli eventi della IX edizione dell’Ah-Um Jazz Festival.

Le modalità di partecipazione al Concorso sono riportate nel Regolamento che segue.

 

 

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

 

Art. 1 TEMA

Il tema dell’Ah-Um Art Contest cambia a ogni edizione. In occasione dell’edizione 2011 le opere dovranno ispirarsi all’album “Kind Of Blue” di Miles Davis, una delle figure più prolifiche e significative del jazz di tutti i tempi, nel ventennale della sua scomparsa.

I partecipanti possono interpretare il tema del concorso liberamente, ma l’opera deve contenere obbligatoriamente e in modo visibile il questo testo: Ah-Um Jazz Festival.

 

Art. 2 DESTINATARI

Il Concorso è riservato ad artisti, grafici e illustratori.

 

Art. 3 MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita e richiede una iscrizione preliminare, che deve avvenire entro il 15 marzo inviando il format in allegato compilato in ogni sua parte all’indirizzo

info@ahumjazzfestival.com

e in cc a Beppe Iavicoli (beppetrx@gmail.com).

Non sarà accettata l’iscrizione in caso di format incompleto o non firmato.

 

Art. 4 TIPOLOGIE DI MATERIALE DA INVIARE

Ogni partecipante potrà inviare un solo lavoro, che deve pervenire agli indirizzi e-mail indicati nell’art. 3 entro e non oltre il 1° aprile 2011, in formato pdf e dimensioni 50x70 a 250 dpi.

Sono ammesse immagini sia a colori sia in bianco e nero.

I file devono pervenire corredati da:

-titolo (se c’è)

-brevissimo testo esplicativo

-mini cv dell’autore

I progetti presentati devono essere originali e non possono aver

ricevuto ulteriori premi e riconoscimenti.

 

Art. 5 INFORMAZIONI A SUPPORTO

I partecipanti al concorso possono richiedere ulteriori informazioni all’organizzazione del festival: info@ahumjazzfestival.com.

Inoltre possono trovare ogni dettaglio sull’edizione 2010 del festival all’indirizzo

http://www.ahumjazzfestival.com

 

Art. 6 CRITERI DI VALUTAZIONE

Le opere inviate per il concorso verranno giudicate in base all’originalità delle idee e delle tecniche adottate nel progetto.

 

Art. 7 GIURIA

Entro il 10 aprile 2011, con giudizio insindacabile, la Giuria, composta da 4 membri (un art director, un architetto, un giornalista e un musicista) proclamerà i vincitori, ovvero le opere migliori tra quelle partecipanti (massimo 50 opere). Gli interessati riceveranno comunicazione via e-mail.

 

Art. 8 UTILIZZO DEGLI ELABORATI

Le opere selezionate verranno stampate su carta fotografica 400 gr Epson ed esposte nella mostra collettiva dal titolo “Kind Of Blue”, che rientra nella programmazione della IX edizione dell’Ah-Um Jazz Festival e rimarrà di proprietà dell’Associazione Culturale Collettivo Jam, ente promotore del festival (che si riserva la libertà di rendere

la mostra itinerante nel territorio italiano e/o estero).

Inoltre i 3 migliori lavori verranno stampati in formato cartolina e distribuiti a Milano per la campagna promozionale di Ah-Um Jazz Festival.

Gli elaborati rimarranno di proprietà dei promotori del Concorso che potranno usarli a loro discrezione, integralmente e/o in forma parziale, citando l’autore, contestualmente agli eventi dell’Ah-Um Milano Jazz Festival e per le attività di informazione e di comunicazione quali, a titolo di esempio, siti internet, pubblicazioni, mostre ed esposizioni, opuscoli, comunicati ai mass media ecc.

 

Art. 9 DISPOSIZIONI FINALI

Non saranno accolti elaborati presentati in ritardo o che, pur consegnati entro i termini stabiliti, non siano accompagnati dal modulo di partecipazione, completato in tutte le sue parti. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.

 

Art. 10 INFORMAZIONI SUI PARTECIPANTI

Ai sensi del D.Lgs 196/2003 e successive modifiche e integrazioni, tutti i dati personali dei quali gli organizzatori del concorso entreranno in possesso saranno utilizzati solo per il concorso e le attività ad esso collegate. I dati raccolti non verranno in alcun modo comunicati o diffusi a terzi per finalità diverse da quelle del

concorso.

 

 

Per informazioni:

Segreteria organizzativa

Ah-Um Jazz Festival

info@ahumjazzfestival.com

Milano 1 febbraio 2011

 

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 368 visitatori collegati.

Informazioni su 'Redazione'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)