8 BORSE DI STUDIO DISPONIBILI PER IL MASTER IN INTERIOR DESIGN RETAIL MANAGEMENT Organizzato da POLI.design | Consorzio del Politecnico di Milano

8 BORSE DI STUDIO DISPONIBILI PER IL MASTER IN INTERIOR DESIGN RETAIL MANAGEMENT Organizzato da POLI.design | Consorzio del Politecnico di Milano

Titolo

8 BORSE DI STUDIO DISPONIBILI PER IL MASTER IN INTERIOR DESIGN RETAIL MANAGEMENT Organizzato da POLI.design | Consorzio del Politecnico di Milano

Presso

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano

Comunicato Stampa

Sono disponibili 8 borse di studio per il Master Universitario del Politecnico di Milano in Interior Design Retail Management, gestito da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano in collaborazione con Innova.com, la rete formativa costituita su iniziativa di Federmobili per favorire l’innovazione della distribuzione d’arredamento. Le borse di studio previste sono a copertura parziale della quota di iscrizione al Master e verranno assegnate per merito curriculare.

Il master è patrocinato dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia e dalle Federazioni che rappresentano le aziende del settore: Federmobili, per la filiera commerciale, e FederlegnoArredo, per la filiera industriale.

Giovedì 5 luglio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30 nella Sala Giunta presso il Campus Bovisa, in occasione della cerimonia conclusiva con gli studenti partecipanti alla prima edizione, verrà presentato il nuovo programma del Master 2012/2013. A seguire (ore 12.30) si terranno i colloqui di selezione (per iscriversi contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi di POLI.design: formazione@polidesign.net)

Dopo il successo dello scorso anno, il Master in Interior Design Retail Management ribadisce, tra i suoi obiettivi, quello di formare professionalità interdisciplinari e non convenzionali che dovranno operare, con ruoli manageriali, all’interno dell’ampia e diversificata realtà della distribuzione specializzata in articoli per l’arredamento della casa e degli interni in genere.

Il master si caratterizza per l’approccio pragmatico del proprio metodo formativo: meta principale è quella di trasferire competenze, metodi e strumenti per un apprendimento in divenire: “cosa è necessario sapere” per gestire in tutta la sua complessità uno spazio e un processo di distribuzione di prodotti di design e di qualità, governando i molteplici aspetti legati alla vendita.

Punto di forza del Master è inoltre sicuramente la forte e costante interazione con il mondo aziendale che mira ad agevolare l’incontro tra domanda e offerta di figure professionali strategiche per garantire la competitività di un settore vitale del Made in Italy quale l’arredamento di design e qualità.

La fase di stage, supportata dal network di aziende di produzione e di distribuzione d’arredamento associate alle due Federazioni di categoria –FederlegnoArredo e Federmobili-, qualificherà ulteriormente il Master, consentendo ai partecipanti di trasferire le competenze acquisite all’interno di una o più concrete esperienze sul campo, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo vi operano con diversi profili professionali.
Ciò anche al fine di favorire uno sbocco professionale per i partecipanti che alla fine del Master, tenuto conto delle necessità aziendali in quel momento e della preparazione raggiunta, potranno eventualmente trovare opportunità aperte nelle relative strutture.

Le aziende che hanno collaborato alla precedente edizione sono: Agos Ducato, Arreda.net, Boffi, Calligaris, Electrolux, Gruppo Leader, Lualdi, MisuraEmme, Valcucine e Veneta Cucine.

Destinatari:
Il Master si rivolge di preferenza a laureati almeno di primo livello in qualsiasi disciplina; il possesso di altri titoli di studio o curriculum professionale sarà valutato sulla base di un colloquio individuale.
Non è richiesto il possesso di esperienza nel settore.
Sono ammessi anche studenti stranieri, purché in grado di comprendere e parlare la lingua italiana.
Previste borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione assegnate per merito curriculare.

Per informazioni sul master, sulle borse di studio e sulla giornata di presentazione e selezione - che si terrà giovedì 5 luglio dalle ore 11.00 alle ore 13.30 presso la Sala Giunta, Campus Bovisa, via Durando 10, edificio 9, 3° piano, si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Prodotti Formativi di POLI.design: formazione@polidesign.net
www.polidesign.net/retaildesign

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 464 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)