5x8,75

5x8,75

Titolo

5x8,75

Inaugura

Sabato, 16 Febbraio, 2013 - 17:00

A cura di

-

Artisti partecipanti

Attilio Braglia, Gino Di Frenna, Giovanna Magnani, Claudia Manenti, Corrado Moscardini

Presso

Galleria 8,75 Artecontemporanea

Comunicato Stampa

La Galleria 8,75 Artecontemporanea di Reggio Emilia presenta, dal 16 febbraio al 13 marzo 2013, la mostra “5x8,75” con le ricerche degli artisti iscritti all’omonima associazione: cinque amici e soci che da diversi anni animano lo spazio espositivo creando momenti di dialogo e riflessione.
In mostra, una trentina di opere tra dipinti, carte, fotografie ed installazioni, realizzate da Attilio Braglia, Gino Di Frenna, Giovanna Magnani, Claudia Manenti e Corrado Moscardini, artisti diversi per stile e linguaggio, ma accomunati dall’interesse per il paesaggio e la figura.
Attilio Braglia realizza opere pittoriche in cui si evince una definizione calligrafica del dettaglio ed installazioni caratterizzate dall’uso di legni antichi e materiali di recupero. Gino Di Frenna presenta opere di recente produzione, caratterizzate da colori metallici, inseriti in paesaggi aerei e stilizzati. Giovanna Magnani espone, accanto alle figure femminili, alcune vedute fantastiche, esito delle sue ultime ricerche pittoriche. Claudia Manenti approfondisce il tema della figura femminile attraverso opere a collage su tavola, esposte in anteprima a Reggio Emilia. Corrado Moscardini, per finire, habitué del bianco e nero, fotografa alcuni scorci architettonici, avvalendosi di morbide luci e toni pastello.
La collettiva, che sarà inaugurata sabato 16 febbraio, alle ore 17.00, sarà visitabile fino al 13 marzo 2013, martedì, mercoledì, venerdì e sabato con orario 17.30-19.30, oppure su appuntamento (tel. 340 3545183).

mostre, arte, eventi, artistici, gallerie, contemporanea

Come Arrivare?

Informazioni su ''