5810 ICELAND - Hannes Smith

musica di Hannes Smith - video di Gunnar Konradsson

Si afferma che la genesi della fantasia di Hannes Smith nei confronti del suono sia dovuta dal malfunzionamento congenito del suo orecchio sinistro. Immediatamente dopo la sua nascita, questo malfunzionamento è stato rimosso chirurgicamente ed i medici hanno consigliato ai suoi genitori della stimolazione musicale per rafforzare il suo senso dell'udito. Hannes ha così frequentato la scuola di musica e scoperto la propria visione del ritmo. I suoi fratelli maggiori lo educarono al buon gusto musicale. All'età di sette anni rimase affascinato dal suono della musica dance elettronica di Berlino Love-Parade in onda da una stazione radio tedesca. È del tutto possibile che tutte queste influenze nella sua prima infanzia lo abbiano stimolato ad iniziare a fare la sua musica.
Dall'età di 12 anni dedica ogni suo attimo libero a nuove produzioni e dj set.
Eleganza, profondità, leggerezza, individualità e perfezione sono i cinque grandi elementi che descrivono la sua musica. L'ultima parola lo ha portato a Reykjavik. Qui scoprì il sesto elemento. Cambiamenti di tempo, gusti musicali e l'amore per ogni brano scritto e suonato.. Ma l'amore che passa come arriva rimarrà la sua più grande ispirazione.

http://www.hannessmith.com

 

Gunnar Konradsson è un filmmaker e fotografo islandese.

"La natura è la mia più grande ispirazione sia come artista e come individuo. Io vengo da un paese dove le forze della natura sono forti e la gente e gli animali sono difficili."

http://www.nunnikonn.com/ (in costruzione)

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 573 visitatori collegati.

Informazioni su 'Tamara Ferioli'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)