2WAY | RULES

2WAY | RULES

Titolo

2WAY | RULES

Inaugura

Sabato, 6 Ottobre, 2012 - 19:00

A cura di

Roberto D'Onorio

Artisti partecipanti

Sergio Salomone

Presso

26cc

Comunicato Stampa

In occasione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, sabato 6 ottobre Glory All e la Galleria 291 Est presentano 2WAY, progetto espositivo che si articola in un doppio evento che avrà luogo simultaneamente all’interno dei rispettivi spazi.
Le due mostre, diametralmente opposte nello spazio fisico, contaminano l'esposizione dell'opera testimoniando fotograficamente il lavoro dell’altro.
2WAY dà movimento all’Esperienza indiretta che rende il vicino lontano, presente e assente, mettendoci in contatto con gli eventi, ma non con il loro vissuto. La doppia esposizione offre lo stesso spettacolo ma in diversi luoghi, divenendo arena dell’inganno visivo oltre che l’unificazione che esso realizza: il linguaggio ufficiale della separazione generalizzata.

Glory All presenta:
RULES
di Sergio Salomone
Glory All inaugura il secondo appuntamento all’interno di 26cc ospitando Rules, installazione di Sergio Salomone composta da 36 soldatini “ingoiati” per metà in tavolette di paraffina colorata che inneggiano motti di falsa speranza.
In tempi di crisi le demagogie fioriscono intrappolando il pubblico nell’impraticabilità dell’azione, così come i soldati, armati e pronti all’avanguardia di Rules evocano, non l’esercizio di volontà di potenza, ma l’immobilità del pensiero.
Il materiale insapore e inodore, untuoso al tatto, facile alle rottura e sensibile ai cambiamenti di temperatura, mantiene la specialità mobile e fragile del linguaggio, che liberato dalla rigidità pragmatica del messaggio di propaganda, gli dona un’espressività imprevista.

A cura di Roberto D'Onorio

L’opera rimarrà in mostra presso gli spazi di 26cc dal 6 al 19 Ottobre 2012

Parallelamate a Rules, rimarrà allestita e visibile negli spazi di 26cc fino al 19 ottobre, a cura di Roberto D’Onorio, Roberta Filippini, Donatella Mezzotero, il progetto curatoriale Raccolta Differenziata.

Glory All - www.gloryall.com
gloryallart@gmail.com - (+39) 349 6495066
Via Castruccio Castracane 26/28a/30, 00176 Roma
lun. - ven. 10-13 | sab. 10 – 20, o su appuntamento

Galleria 291 Est presenta:
NON CI AMMAZZERETE MAI TUTTI
di Sevak Grigoryan
Ne La Giornata del Contemporaneo Galleria 291 ha scelto di lanciare il grido “Non ci ammazzerete mai tutti!”, grazie all’opera di Sevak Grigoryan.
Grigoryan mette in campo, ancora una volta, la memoria del suo popolo e della sua intima ferita: la testimonianza, traslata in generazione, di un periodo buio, riscattato dalla luce dell’arte. Laddove ha taciuto e tace la storia, laddove anche “Dio ha smesso di giudicare”, come recita una nenia armena, la verità viene affidata alle trasmissioni orali e alle produzioni artistiche della diaspora, che dissuadono dalle menzogne delle fonti ufficiali. Un “bambino” ci mostrerà l’orrore e la disperazione di una rivendicazione, che non vuole vendetta, ma sfida l’oblio: un semplice volto si moltiplica in quello di tanti altri, con la precisa intenzione di essere intimamente ascoltato. Nel suo tragico silenzio, l’infanzia rubata, interrogherà lo spettatore sulla sua vera consapevolezza storica, in un labirinto emozionale che non risparmierà lo shock finale d’ignoti numeri, vigili contro coscienze pericolosamente sorde. Nel futuro che irrompe dalla porta, il presente evoca il passato, documentando l’ignavia dell’era contemporanea. Siamo davvero così impotenti e fatalisti? Un nuovo avvenire per i posteri forse è possibile, ma l’immaginazione corre veloce e si scontra con un’insormontabile incognita viscerale.

A cura di Vania Caruso e Rossella Della Vecchia
Fotografie di Michele Borghesi

L’opera rimarrà in mostra presso gli spazi di Galleria 291 Est dal 6 al 27 Ottobre 2012

Galleria 291 Est - www.galleria291est.com info@galleria291est.com - (+39) 06 44360056
Viale dello Scalo San Lorenzo 45/49, 00185 Roma

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Come Arrivare?

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 1 utente e 569 visitatori collegati.

Informazioni su ''

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)