“Pop Eye” di Thomas Bee a cura di Valentina Tosoni e Arte20group

arte contemporanea, gallerie, mostre, eventi

Valentina Tosoni & Dorota Koziara
presentano
“Pop Eye” di Thomas Bee
a cura di Valentina Tosoni e Arte20group
con la partecipazione di alcuni artisti di Radio Deejay per
SOS Villaggi dei Bambini

..Nelle mie opere faccio ampio utilizzo di “icone” svuotate del loro significato che si prestano alla molteplicità di lettura, all’ambiguità. Per icona intendo un’immagine che è diventata un codice assimilato nel tempo, condiviso da tutti. Con le prospettive contraddittorie dichiaro quanto è egocentrico il punto di vista degli uomini: basta uscire da sé per un attimo e si scorge l’infinita molteplicità dei punti di vista. I materiali che uso sono come uno strumento sensibilissimo, capace di una risposta emotiva che si amplifica a potenziali flussi. I “minimi” su cui posso agire tramite questo strumento sono estremi e personalissimi, tanto da stabilire interi percorsi di senso sempre a ridosso del limite percettivo e dove forma, profondità di segno, spettro visivo e contenuto iconico sono sottoposti a una continua, impercettibile, inarrestabile trasformazione in altri stati. I gratta e sosta , il
pluriball e le cannucce riciclati sono nati come risposta ad una necessità di riconoscere e disarmare i miei spettri, e in un certo senso anche di purificarmi da essi per liberarmene. Per fare questo avevo bisogno di creare una sorta di rete invisibile tra tutte le attività quotidiane, per dare un senso profondo ad ogni gesto... THOMAS BEE.

SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di sessant’anni nell’accoglienza di bambini privi di cure genitoriali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 132 paesi del mondo. Aiuta più di 2.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare ed è l’unica Associazione al mondo che accoglie e si prende cura ogni giorno, all’interno dei Villaggi SOS, di più di 80.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Vicenza, Ostuni, Morosolo (VA), Saronno, Roma e Mantova - attraverso i quali aiuta 539 persone, di cui 448 tra bambini e ragazzi.

Alzaia Naviglio Grande - 42 -
La mostra inaugura il 10 novembre alle 19 e rimarrà aperta fino al
20 novembre 2011. In favore di SOSVillaggi dei bambini ci sarà un’ “ASTA RISERVATA”.
Si svolgerà con metodo  silezioso, con rilanci anonimi su quaderno scritto.

Data Inaugurazione: 
Giovedì, 10 Novembre, 2011 - 19:00

Chi c'è on line?

Ci sono attualmente 0 utenti e 899 visitatori collegati.

Informazioni su 'Giacomo momo Gallina'

Accesso utente

CAPTCHA
Inserisci il codice che vedi qui sotto. Serve per evitare la spam e dimostrare che sei un umano e non un computer.

lobodilattice newsletter

Iscrivendoti accetti le nostre Privacy Policy ( link in fondo alla pagina)